Trattamento personalizzato


Le indagini in luce polarizzata, nella pratica sono state applicate al trattamento delle alopecie da un gruppo di esperti in tricologia e dermatologia, nei rispettivi studi per anni.
Ne è derivata una vasta casistica clinica che ha permesso quindi di integrare al referto “Hair Loss Investigation” le indicazioni sul trattamento mediante una serie di sostanze scientificamente note e validate, sia per esperienza pregressa sia per recente ricerche. E che andranno personalizzati sul singolo caso.
Questi prodotti, formulati e prodotti a seconda del caso in esame, sono mirati per migliorare il trofismo cutaneo e in particolare per:

  • la detersione del cuoio capelluto (Lavanti);
  • il trattamento anti caduta (lozioni attivanti);
  • il mantenimento estetico del capello (balsami e gel).
Immagine laboratorio
Chi siamo - Missione
Le lozioni attivanti e anti caduta agiscono sul ripristino delle condizioni fisiologiche, rallentando i processi legati alla caduta del capello, sulla nutrizione del cuoio capelluto dovuta ad alterazioni del microcircolo papillare, riattivando l’attività delle cellule germinative, in particolare nella alopecia androgenetica avanzata stabilizzando il quadro e mantenendo il risultato ottenuto.
I trattamenti proposti in base ai risultati del test “Hair Loss Investigation” consistono in una combinazione di più prodotti secondo uno schema codificato e adeguato al caso.

La casistica raccolta da vari professionisti riguardo i loro pazienti che hanno applicato i trattamenti come indicati nel referto, hanno evidenziato un netto miglioramento estetico, miglioramento del trofismo cutaneo, aumento del diametro del capello, ricambio-caduta nei termini fisiologici, che va dal 30% al 60% dei casi rispetto a vari trattamenti eseguiti in precedenza.

Le indicazioni riguardanti il trattamento dovrebbero essere avvallate, comunque, dal professionista curante a cui spetta la responsabilità della definizione dell’intero ciclo terapeutico, sia topico che sistemico.

Piazza Vallisneri, 4
42121 Reggio Emilia (RE) - Italy
P.IVA 02792790350
La societàBrevetto
Il Test BHBRIl Test HLI
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram