Multiple Reaction Test - MRT

“Multiple Reaction Test”, con acronimo “MRT”, è un Test (polimetabolico) biologico utilizzato in campo estetico.

Minerali, vitamine, aminoacidi, ormoni sono componenti essenziali per il nostro organismo. Essi strutturano o regolano processi vitali molto importanti. Squilibri dietetici, conseguenti ad un’alimentazione monotona o sbagliata, abuso di farmaci, stress, fumo di sigaretta, malattie infettive possono creare alterazioni di tali sostanze nel nostro organismo e produrre innumerevoli disturbi. Tutte queste sostanze sono di fondamentale importanza per il funzionamento del Sistema Nervoso Centrale e Periferico, del Sistema Endocrino e per tutti i processi metabolici, agendo come catalizzatori di reazioni enzimatiche o componenti strutturali. Questa situazione viene peggiorata dall’inquinamento ambientale e dal costante contatto, attraverso l’aria, l’acqua, il cibo o ambiente di lavoro, di metalli pesanti che, sostituendosi ai minerali buoni, vanno ad alterare il nostro metabolismo. Il Test del bulbo del capello ad alta innovazione tecnologica, individua e analizza i componenti biochimici presenti all’interno delle cellule del bulbo stesso e dello stelo del capello per avere un profilo pressoché completo delle condizioni interne alla cellula e non esterne come accade con i normali test (sangue, urina ecc.).
Immagine laboratorio
Immagine bulbo capelli

Cosa evidenzia il Test MRT?

  • Contenuto e depositi di Minerali Nutrizionali;
  • Se vi sono presenti e in che quantità Metalli Pesanti (Tossici);
  • Livello di alcuni Ormoni e Neurotrasmettitori (ad esempio Testosterone, Dopamina ecc);
  • Contenuto di Vitamine e Aminoacidi per evidenziare gli squilibri nutrizionali sia esogeni che endogeni;
  • Rapporto fra i Minerali e le loro correlazioni;
  • Rapporto fra i Minerali e i Metalli Tossici;
  • Classificazione Metabolica e Tipologie Ossidative.

Perché utilizzare il Test MRT in estetica?

Con i trattamenti estetici trattiamo le rughe, la ritenzione idrica (cellulite), l’eccesso di peli, senza intervenire però sulle problematiche che sono la causa scatenante di questi inestetismi. Se una nostra cliente ha più peli della sua amica, ha un invecchiamento cutaneo più accelerato o maggior ritenzione di liquidi, la causa di questa situazione sarà determinata da uno squilibrio del suo quadro benessere. Nel suo corpo saranno in carenza o in eccesso quelle sostanze vitali che concorrono all’equilibrio omeostatico utile per una corretta situazione di salute: vitamine, minerali, aminoacidi, ormoni.

Effettuare trattamenti estetici su un soggetto non equilibrato, con una situazione di stress ossidativo alterato (presenza eccessiva di radicali liberi) è un po’ come seminare fiori od ortaggi in un terreno arido, pieno di erbacce infestanti e privo di concimazione.
È pertanto importante conoscere l’esatto quadro benessere della cliente, per poi intervenire, dove possibile, per ridurre o possibilmente eliminare le cause fonti del problema. Analizzeremo di seguito alcuni dei trattamenti tipici eseguiti in estetica ed evidenzieremo i fattori endogeni che possono alterare i risultati ottenibili.

Il Test costituisce un valido strumento d’indagine "complementare" all’anamnesi della cliente, ed è un mezzo "predittivo" per eventuali future problematiche estetiche, al fine di consentire, di intervenire preventivamente per ridurre e ritardare l’insorgere dell’inestetismo.

Il Test viene effettuato principalmente sul bulbo del capello poiché organo metabolicamente attivo e maggiormente indicativo delle variabili disfunzionali dei diversi processi metabolici legati ad esempio all'invecchiamento, alla ritenzione idrica o alla predisposizione di una eccessiva ricrescita pilifera.

Come si svolge il Test MRT?

Mediante la microscopia in luce polarizzata che individua, dal colore che caratterizza un minerale e/o un elemento, come prodotto dell’assorbimento selettivo di determinate lunghezze d’onda della luce da parte di atomi appartenenti alla struttura minerale dell’oligoelemento e/o dell’elemento stesso.
Fenice Health Energy Srl

Hai delle curiosità?

Ti interessano i nostri servizi?
CONTATTACI SUBITO
Piazza Vallisneri, 4
42121 Reggio Emilia (RE) - Italy
P.IVA 02792790350
La societàBrevetto
Il Test BHBRIl Test HLI
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram