Corso di Formazione Electromedical Beauty Therapist (EBT)

Premessa

L’Electromedical Beauty Therapist è un percorso formativo ideato e sviluppato dalla “Etica Accademia di Torino”. L’ente è certificato UNI EN ISO 9001:2015 - Certificato n. 2522QM.

La qualifica Regionale di Estetista (Biennio) è il requisito fondamentale per l’accesso al percorso formativo.

Lo scopo di tale percorso è di fornire un concreto strumento alla “Estetista Professionista” che, dopo aver frequentato uno specifico percorso formativo e superato l’esame finale con l’Ente Accreditato, ha diritto ad essere iscritta nel Registro delle Professioni, con patentino di “ELECTROMEDICAL BEAUTY THERAPIST” (EBT).

estetista

Scopo e Finalità del corso

Electromedical Beauty Therapist (acronimo EBT) è una professionista specializzata nell’utilizzo delle tecnologie elettroestetiche, che però non trascura l’aspetto olistico dei trattamenti effettuati.

L’utilizzo delle apparecchiature avviene, infatti, in sinergia con l’equilibrio omeostatico del corpo della cliente.

A partire dall’anamnesi estetica, la EBT non si concentrerà unicamente sull’inestetismo da trattare, ma valuterà il quadro generale nel suo insieme, analizzando le cause e le problematiche che hanno sviluppato l’inestetismo stesso.

Effettuerà valutazioni approfondite del quadro benessere con metodiche di sua competenza, per ridurre dove possibile le cause primarie, intervenendo con prodotti cosmetici, consigli alimentari, di stile di vita e avvalendosi dove necessario di altri professionisti qualificati quali: Nutrizionisti, Dietologi, Naturopati ecc.

Implementerà le normali pratiche di valutazioni estetiche con referti scientifici (non medici), che consentiranno di approfondire le conoscenze dei dati del quadro benessere generale, consentendo di progettare protocolli di trattamento professionali, innovativi e soprattutto correlati al quadro benessere della cliente.

Questa modalità permetterà di differenziare la EBT da una estetista tradizionale, facendole acquisire una maggior considerazione da parte della propria clientela.

La presenza di un inestetismo porterà la clientela a rivolgersi al centro estetico.

La Beauty Therapist accoglierà la cliente ponendo l’attenzione primaria all’inestetismo indicato, ma valuterà la totalità degli inestetismi del corpo e del viso, introducendo la cliente stessa in un percorso benessere più ampio e duraturo.

La Beauty Therapist metterà quindi al centro l’essere umano nella sua interezza, e non il singolo inestetismo che ha portato la cliente all’interno del centro estetico.

Questo percorso formativo è lo strumento che differenzia questa nuova figura professionale dalle altre operatrici estetiche presenti sul mercato.

Le conoscenze acquisite consentiranno di ottenere il riconoscimento professionale e l’iscrizione al registro delle professioni. Questi requisiti uniti alla riorganizzazione delle metodiche di lavoro saranno il biglietto da visita che incrementerà la reputazione professionale dell’estetista e del suo locale.

Iscrizioni e informazioni specifiche

Per qualsiasi informazione relativa al percorso formativo “Electromedical Beauty Therapist” non esitate a contattare i nostri partner/collaboratori della ETICA ACCADEMIA TORINO.

E-Mail: info@eticaaccademia.it

Per informazioni dettagliate relative ai corsi: https://eticaaccademia.it/corsi/

Informazioni commerciali: Sig. Claudio Biondi Tel. 366 872 9107

Informazioni tecniche-formative: Sig. Claudio Aimone Tel. 333 729 1216

Fenice Health Energy Srl

Hai delle curiosità?

Ti interessano i nostri servizi?
CONTATTACI SUBITO
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram