Biological Hair Bulb Research - BHBR™

Innovativo test polimetabolico

Il BHBR™ è una analisi del bulbo del capello, ad alta innovazione tecnologica, che mostra informazioni in tempo reale di ciò che è avvenuto e sta avvenendo nel capello.

Il test permette così di individuare, analizzare, visualizzare il contenuto intracellulare del bulbo. Il BHBR™ fornisce così una lettura del deposito dei minerali nutrizionali, dei metalli tossici, delle vitamine e degli aminoacidi, con funzioni biologicamente note nelle parti vitali del capello, evidenziando gli squilibri sia esogeni che endogeni.

Il quadro biochimico derivante dal BHBR™ è in grado di individuare metalli pesanti/tossici, Minerali, Vitamine, Aminoacidi, alcuni Ormoni e Neurotrasmettitori (ad esempio Testosterone, Dopamina ecc), consentendo in tal modo di avere un profilo pressoché completo delle condizioni intracellulari, cioè interne alla cellula e non esterne come accade coi normali test.

Il BHBR™ può quindi definirsi in prima istanza un mezzo "predittivo" e uno strumento efficace per intervenire a scopo di prevenzione, al fine di sostenere adeguatamente un percorso di ripristino e recupero delle ideali condizioni di salute. Costituisce un valido strumento di indagine "complementare" ai normali test ed esami diagnostici.

Il BHBR™ serve a fornire informazioni altrimenti difficilmente ottenibili utilizzando le normali indagini di laboratorio.
Immagine laboratorio
Immagine bulbo capelli

Come si svolge e differenziazione tra "BHBR™" e "HTMA"

Il BHBR™ viene effettuato principalmente sul bulbo del capello, anzichè solo sullo stelo, (come avviene nel mineralogramma che indaga solo sui minerali), poiché organo metabolicamente attivo e che è maggiormente indicativo delle variabili funzionali o disfunzionali dei diversi processi metabolici legati ad esempio all'invecchiamento, alle predisposizioni patologiche e alle alterazioni in atto.

Il prelievo dei capelli, con il bulbo, viene eseguito in cinque distretti diversi della testa in modo che la valutazione finale rispecchi valori generali.

I capelli vengono adagiati su di un vetrino per essere analizzati al microscopio in luce polarizzata. Il colore che risulta, è prodotto dall’assorbimento selettivo di determinate lunghezze d’onda della luce da parte della struttura in esame.

La sequenza iconografica così ottenuta viene valutata, interpretata ed elaborata fornendo valori e rapporti dei vari elementi riscontrati.

Per la lettura di ogni singolo elemento viene usata la tecnica del tele-rilevamento chiamato UNMIXING insieme a software dedicati, entrambi utilizzati normalmente da enti come la NASA e l’ESA e da software di proprietà, regolarmente registrati.

In ogni pixel fotografico vengono riconosciuti, rilevati e letti decine di milioni di colori appartenenti al capello stesso, riconoscendo lo spettro di ogni singolo elemento. Con queste informazioni viene misurata la differenza rispetto alla norma, a questo punto viene attribuito un peso espresso in mg% (1 mg% è uguale a 10 parti per milione). Tutti i dati riscontrati vengono espressi in mg%.
Il metodo usato per il BHBR™, non traumatico e non invasivo, non fa uso di trattamenti preparatori fisici o chimici o altre manipolazioni.

Si differenzia così dal mineralogramma HTMA che non può individuare nè le alterazioni delle varie strutture cellulari nè le varie modifiche indotte da trattamenti chimici, fisici e meccanici.

Da ricordare che il HTMA fornisce dati che rispecchiano situazioni pregresse di almeno 60-90 giorni e che l’esame non può essere ripetuto.

Il BHBR™ fornisce informazioni e dati in tempo reale, il test indica un quadro preciso della situazione cellulare in atto.
Immagine bulbo capelli

Cosa analizza (mostrando i valori normali e i valori riscontrati con dei grafici)?

  • contenuto intracellulare dei Metalli Pesanti (tossici)
  • contenuto intracellulare dei Minerali;
  • contenuto intracellulare delle Vitamine;
  • contenuto intracellulare degli Aminoacidi;
  • contenuto intracellulare di alcuni Ormoni e Neurotrasmettitori;
  • rapporto fra i minerali e le loro correlazioni;
  • rapporto fra i minerali e i metalli tossici.

Il BHBR™ è corredato da documentazione e da indicazioni, valutazioni e interpretazioni tra i quali consigli alimentari e integrativi.
Il test fornisce tutte le indicazioni per un trattamento mirato e personalizzato.
Completano questo nuovissimo test di screening, la velocità di esecuzione e la documentazione descrittiva e iconografica eventualmente ripetibile sugli stessi campioni.

Piazza Vallisneri, 4
42121 Reggio Emilia (RE) - Italy
P.IVA 02792790350
La societàBrevetto
Il Test BHBRIl Test HLI
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram